A che cosa stare attenti per evitare di portare a casa insetti infestanti

Il modo in cui gli insetti infestanti arrivano a casa è spesso il trasporto. Significa che involontariamente si fa da vettore agli insetti che da un posto si fanno trasportare in un altro, come può essere la tua abitazione. Ecco allora tre situazioni a cui devi fare maggiore attenzione.

Il mercantino dell’usato

Se sei solito fare acquisti al mercatino dell’usato e dell’antiquariato, allora fai attenzione a quello che acuisti. Per evitare che gli abiti siano infestanti, prima lavali, preferibilmente con un programma a temperatura alte, anche 90° C. Per quanto riguarda gli oggetti e soprattutto i mobili di legno, questi vanno trattati per uccidere eventuali cimici dei letti e pulci che possono essere nascoste nel legno. Il vapore è un buon sistema, ma si possono anche lascare i mobili fuori al freddo, l’arma più micidiale contro gli insetti di ogni tipo che amano il caldo e l’umidità.

Gli hotel e gli ostelli

Le cimici dei letti spesso si trovano in luoghi dove si pasa la notte. per tale motivo, chi viaggia molto ed è solito frequentare hotel, ostelli. Alberghi, foresterie, camere in affitto, b&b e simili sono una possibile fonte di insetti infestanti. Per impedire che gli insetti vengano trasportati a casa tua, usa un lenzuolo anti insetti che ha una maglia speciale che impedisce il passaggio degli insetti. Ci sono diversi sistemi di disinfestazione Roma per evitare di avere problemi come degli spray repellenti.

I mezzi di trasporto

Anche se i mezzi di trasporto sono spesso sottoposti ad operazioni di disinfestazione Roma qualche insetto può sempre sfuggire. Se prendi spesso i mezzi pubblici, allora fai attenzione perché se appoggi la borsa o lo zaino sul sedile accanto, potresti raccogliere degli insetti che poi infestano casa tua. Usa smera la cappelliera per appoggiare le tue cose anche se si tratta di un viaggio breve. i mezzi di trasporto sono ormai noti per esser spesso fatiscenti e sporchi, tanto da avere anche problemi di insetti.