Le più belle spiagge dell’Emilia Romagna

L’Emilia Romagna offre chilometri e chilometri di costa bagnata dal mar Adriatico. Le località si susseguono una dietro e l’altra e potrebbe esser difficile stilare una lista delle spiagge più belle, ma noi ci proviamo!

Lido delle Nazioni

Il lido della Nazioni fa parte dei lidi ferraresi, detti anche di Comacchio. È uno dei luoghi più turistici che ci sia grazie a un mare limpido, attrezzato e sicuro. L’arenile è sabbioso con fondali molto bassi che assicurano una balneazione tranquilla ai bambini più piccoli ma anche a chi non sa nuotare in acque profonde. Le spiagge a poca distanza dal lido nazioni camping sono lunghissime e, al mattino quando c’è meno ressa, si può anche fare una corsa in riva al mare oppure organizzare una tour a cavallo.

Cesenatico

La caratterista principale della spiaggia di Cesenatico, come anche le altre nei dintorni, sono le file ordinate di ombrelloni colorati. Si può prenotare un ombrellone con sdraio e / o lettino per più giorni o settimane e non doversi preoccupare di trovare un posto tutto per sé dove prendere il sole e rilassarsi oziando.

Gli stabilimenti balneari confort tutti i confort come il bar per una colazione, merenda o anche pausa pranzo. Doccia, cabine, campi da pallavolo etc. sono solo alcuni degli esempi dei confort per tutta la famiglia. La spiaggia è molto frequentata ma i pittoreschi bagni in canottiera rossa la puliscono ogni mattina per regalare un mare limpido.

Marina di Ravenna

Una delle tante possibilità di vacanza in Emilia Romagna è a Marina di Ravenna, dove è nato a inizio anni ’90 la moda dell’happy hour che si fa ancora in ogni stabilimento balneare con musica e cocktail sempre più sofisticati e accattivanti per iniziare al serata all’insegna del divertimento.

È una delle tante mete turistiche dedicate ai giovani che arrivano qui un po’ da tutto il mondo, ma soprattutto nord Europa. Al mattino però la situazione cambia completamene: appena i giovani vanno a letto dopo aver fatto le ore piccole, i bagnini puliscono la spiaggia per bene e la preparano per l’arrivo delle famiglie.