Oggetti in oro: quali sono quelli che valgono di più al compro oro

Ci sono moltissimi oggetti in oro che possono essere portati a un compro oro per esser venduti e intascare così un bel gruzzolo. Le attività che operano in questo settore sono sempre ben disposte a valutare qualsiasi oggetto, a patto che sia interamente realizzato in metallo prezioso. Ci sono diversi oggetti in oro che possono essere portati presso un negozio di questo tipo.

I gioielli in oro

I gioielli in oro sono i primi che possono essere portati in questo negozio, dove ogni giorno vengono valutati moltissimi oggetti simili. Qualsiasi ornamento in oro è adatto: bracciali, braccialetti, collane, orecchini, catenine, ciondoli, pendenti, charms, anelli, anellini, piercing, cavigliere etc.  Poco importa lo stato di conservazione di questi oggetti che vengono valutati a seconda del loro peso. Infatti, l’oro è pagato al grammo e ciò significa che non conta se sono rotti o rovinati. Questo perché i gioielli non sono sempre messi a nuovo e poi rimessi in vendita, ma piuttosto sono rifusi.

Le monete da collezione

Oggi le monete non sono più realizzate in metallo prezioso ma in leghe apposite. Una volta il valore delle monete era intrinseco al valore del metallo usato. Nonostante ciò, oggi esistono lo stesso delle monete in metallo prezioso che sono da collezione. Queste sono perfette per fare un investimento: si compra oggi una moneta da collezione in oro e la si rivende tra un paio di anni al compro oro. Questo è il metodo migliore per far fruttare il proprio denaro nel tempo, senza correre unitili rischi.

Altro

Ci possono esser diversi oggetti che vengono realizzati in oro e possono esser venduti presso un negozio di compro oro. Basti pensare al ferma soldi o anche al taglia carte. Ci sono alcune persone che hanno dei denti in oro perché una volta si usava questo metallo per riparare il buco lasciato da un dente mancante. Sono tutti oggetti che possono esser fatti valutare presso un compro oro.

Per avere maggiori dettagli, clicca qui www.comproorosangiovanni.it