Come scegliere le zanzariere

L’estate è alle porte, questo significa che l’arrivo del caldo è imminente. Quindi ventilatori, finestre aperte e tutto quello che occorre per trascorrere meglio le giornate. Con l’estate però arrivano anche gli insetti. Il caldo infatti è ottimo per le mosche, i moscerini, le zanzare e molto altro ancora. Oggi vediamo “come scegliere le zanzariere”, dei prodotti che ci proteggono benissimo contro l’invasione di questi numerosi e piccoli nemici.

Le zanzariere possono essere artigianali, ma se non sapete come si realizzano è bene evitare questa scelta. Se invece vi affidate a degli esperti del settore, come zanzariere Ferrara, allora non vi pentirete  affatto di questa scelta. Vediamo alcuni aspetti utili da considerare quando si parla di zanzariere.

Scegliere le zanzariere

Quando dovete scegliere le zanzariere ci sono molti fattori da considerare. Prima di ogni cosa il prezzo! Le zanzariere possono essere anche professionali e garantire quindi una sicurezza elevata. Ci sono inoltre vari modelli che potete selezionare a vostro piacimento.

1. Zanzariera elettrica

Una soluzione che in molti apprezzano. La zanzariera elettrica, come lascia intendere il nome, consuma corrente ed è molto potente contro le zanzare. Va bene anche per gli ambienti esterni. In pratica la luce attira gli insetti e questi vengono fulminati. Le potete portare ovunque.

2. Zanzariere a incasso

In molti non le reputano comode, in quanto non sono fisse come avviene per quelle a rullo. Tuttavia, le zanzariere di questo genere piacciono molto nei posti dove l’estetica viene al primo posto. Un esempio può essere negli edifici di un certo interesse, come quelli storici.

3. Zanzariere a rullo

Facili da montare e da gestire, le zanzariere a rullo sono adatte a tutti. Inoltre con un semplice gesto le potete aprire e chiudere. Le potete applicare su porte e finestre e risolvere così il problema zanzare. Ovvio bloccano anche gli altri insetti, comprese api e vespe che in estate sono molto comuni!

4. Zanzariere magnetiche

Si, potete anche acquistare uno di quei modelli con calamita. Queste zanzariere sono facili da usare e molto resistenti. Le calamite infatti durano per moltissimo tempo. Sono una delle scelte sempre più apprezzate, specie per chi ha gli infissi in alluminio.