Idea regalo originale per Natale ad un bambino

Hoverboard

Per ogni bambino il giorno di Natale è davvero speciale, ci sono le vacanze, più tempo da trascorrere con gli amici, nell’attesa di ricevere come regalo qualcosa che sta chiedendo da molto tempo, evitate i soliti giochi elettronici, ma pensate a qualcosa che lo aiuti a fare del sano movimento, possibilmente all’aria aperta.

Oggi i ragazzi, ma anche i bambini sembrano molto desiderare di possedere un Hoverboard, un mezzo di trasporto di ultima generazione, è sicuramente un oggetto molto utile per i piccoli spostamenti ed è soprattutto ecologico.

Si muove grazie ad un motore elettrico alimentato da una batteria, è privo di un manubrio direzionabile, ma si comanda inclinando in piedi in avanti per acquistare velocità o in dietro per azionare i comandi di frenata, mentre spingendo il piede di lato si potranno affrontare le curve.

Molti modelli sono indicati appositamente per i più piccoli, alcuni raggiungono in media la velocità di 10 Km/h, e se il bambino è un po’ spericolato la supererà, nessuna paura l’accessorio inizierà a suonare ed allo stesso tempo a limitare la velocità.

Per muoversi perfettamente in equilibrio serve un po’ di pratica, durante i primi tentativi non mancheranno delle cadute, per cui si rende necessario indossare le opportune protezioni, come gomitiere, ginocchiere e naturalmente un casco per la testa.

Sarà sicuramente un regalo molto gradito con il suo funzionamento curioso e divertente, inoltre il bambino sarà stimolato ad uscire, trascorrendo il tempo libero all’aria aperta, magari insieme ai suoi amici, invece di passare troppe ore davanti alla televisione od al computer.