Compro oro: capiamo cosa sono

Mai pensato di andare da un Compro oro Roma? Tutti possono avere bisogno di liquidità, quindi se hai degli oggetti da vendere un compro oro cade proprio a pennello. Per cui non devi fare altro che recarti in queste attività commerciali ormai più che note anche nel nostro Paese.

Attenzione, un compro oro non è un negozio dell’usato! Accetta solo oggetti di valore, il cui prezzo può salire o scendere in base al mercato. Nei compro oro sono reperibili (oltre che vendibili) oro, argento, gioielli e pietre preziose. Puoi disporre per esempio di una bella cornice in argento e questa può avere anche un bel valore sul mercato. Se appunto vuoi liberarti di queste cose, adesso sai dove andare.

Un compro accetta anche tutti quegli oggetti da figura in oro o argento. Anche gli orologi costosi sono articoli molto ricercati e facili da vendere in un compro oro. Per cui ecco in linea generica gli articoli trattabili in queste attività.

  • Orologi. Come sai gli orologi possono avere un valore molto variabile. Puoi appunto disporre di un orologio che vale 400€ come 1.500€. tali articoli per gli appassionati sono molto ricercati. Ma in un compro oro non necessariamente devi vendere un orologio da polso, anche tutti gli altri modelli (se di valore) sono accettati.
  • Oro. Da cui prende il nome, quindi l’oro è una delle prime cose che c’è. Ovvero puoi comprare una collana d’oro come vendere un braccialetto. Come sai di oggetti di questo genere se ne contano a milioni e anche di più.
  • Argento. Anche se non è quotato come l’oro, anche l’argento è un ottimo materiale e nei compro oro lo vendi velocemente. Tutto dipende dalla purezza e il peso dell’oggetto, stessa cosa anche per l’oro ovviamente.
  • Pietre preziose. Non mancheranno mai le pietre preziose! Rubini e diamanti, smeraldi etc. Anche i gioielli con incastonate le pietre preziose sono ben accette. Quindi puoi avere un anello con diamante, un braccialetto con rubini, ma anche una una collana di perle (vere).