Gli interventi chirurgici più richiesti oggi

Ecco quali sono i 3 interventi di chirurgia plastica che sono sempre più richiesti in assoluto.

Per correggere il naso e la sua forma

L’intervento chirurgico per correggere il naso e la sua forma s chiama rinoplastica. È tra i più richiesti di sempre poiché il naso si trova in una posizione centrale e se non è proporzionato si nota immediatamente. Si tratta di un intervento che può esser realizzato dall’interno operando da dentro le narici oppure da fuori scollando la pelle dai tessuti, dall’osso e dalle cartilagini. L’intervento può avere anche uno scopo funzionale, cioè correggere il setto nasale per poter respirare correttamente senza più problemi come russare oppure la sinusite cronica e altri problemi simili.

Per aumentare il volume del seno

Un altro intervento che risulta esser sempre nella top di quelli più richiesti è la mastoplastica additiva. In questo caso, si installa una protesi artificiale, spesso in gel di silicone, per aumentare il volume del seno. La protesi si può infilare dal cavo ascellare, da sotto il seno oppure anche dall’areola. La forma del seno è un complesso per molte donne che si operano per sentirsi femminili e belle. Anche questa operazione però può avere una finalità funzionale e non solo estetica. Ci sono diverse ragioni per ricostruire la mammella, che può essere stata rimossa per problemi tumorali oppure aver patologie particolari in seguito all’allattamento

Per rimodellare il corpo

La liposuzione a Roma è l’intervento di chirurgia plastica tra i più richiesti di sempre. È il sistema che consente di ottenere un rimodellamento del corpo, eliminando gli ammassi di tessuto adiposo. La tecnica prevede di fare delle piccoli incisioni dove viene inserita una cannula aspirante che risucchia il grasso localizzato che ha resistito anche a dieta ed esercizio fisico. La liposuzione a Roma non è un’alternativa per perdere velocemente peso dato che i pazienti non vengono operati se prima non hanno assunto uno stile di vita corretto, potendo anche essere certi che i risultati ottenuti rimangano nel corso del tempo.